.
HALAL ITALY AUTHORITY Ente di Certificazione Halal è l'Organo UFFICIALE ed UNICO di Certificazione di Qualità Halal in Italia in rappresentanza dell'Autorità Internazionale di Certificazione Islamica, la HALAL INTERNATIONAL AUTHORITY (HIA), che è Autorità indipendente riconosciuta dalle Organizzazioni Governative, Organizzazioni non Governative, Associazioni dei Consumatori Halal e dalle Autorità e Rappresentanze Religiose dell'Islam nel mondo.
HALAL INTERNATIONAL AUTHORITY (HIA) è l'unico Ente di Certificazione Halal in Italia riconosciuto da MUI ( Indonesian Ulema Council ), Autorità Halal dell'Indonesia, e da JAKIM (Department of Islamic Development Malaysia), Autorità Halal della Malesia.
HALAL ITALY AUTHORITY Ente di Certificazione Halal certifica, in Italia e all'estero, tutta la value chain (prodotti e facilities) delle filiere agroalimentari, dei cosmetici, dei prodotti chimici e farmaceutici, dei prodotti per la cura del corpo e della salute, i processi industriali, di trasformazione, compreso la certificazione del packaging.
HALAL ITALY AUTHORITY Ente di Certificazione Halal accredita e certifica, in Italia e all'estero, laboratori di analisi, strumenti di test e di misurazione, macchine da lavoro, macchine industriali e centri di ricerca.
HALAL ITALY AUTHORITY Ente di Certificazione Halal investe particolare attenzione alla Certificazione di Qualità Halal dei prodotti per l'infanzia.
HALAL ITALY AUTHORITY Ente di Certificazione Halal certifica, inoltre, i servizi commerciali ed i canali di vendita annessi alle suddette filiere compreso la grande distribuzione, i punti vendita e gli esercizi di somministrazione.
HALAL ITALY AUTHORITY Ente di Certificazione Halal certifica le piattaforme logistiche Halal nei porti, negli interporti e negli aeroporti compreso la certificazione Halal dei mezzi di trasporto sia che si tratti di trasporto di tipo terrestre, di tipo marittimo o di tipo aereo.
HALAL ITALY AUTHORITY Autorità ed Ente Certificatore Halal certifica Porti ed Aeroporti, Aerei Cargo e da Passeggeri, Navi Cargo e da Crociera, Stazioni Ferroviarie e Treni Merci e Passeggeri; Agenzie Marittime, di Servizi Doganali, Spedizionieri ed Agenzie di Viaggio.
HALAL ITALY AUTHORITY Autorità ed Ente Certificatore Halal certifica Località Turistiche, Strutture Alberghiere e Ricettive, Servizi Catering, Ristoranti, Pizzerie, Bar, Pasticcerie, Panifici e Salumerie.
HALAL ITALY AUTHORITY Autorità ed Ente Certificatore Halal certifica la logistica ed i Punti Vendita della Grande Distribuzione, dei Supermercati e dei Minimeracti.
HALAL ITALY AUTHORITY Autorità ed Ente Certificatore Halal certifica tutta la catena alimentare compreso il Mangime ed i Faramci per gli Animali ed i Pesci, al Concime e Farmaci per la Terra come Insetticidi e di altro tipo.
HALAL ITALY AUTHORITY Autorità ed Ente Certificatore Halal certifica i Farmaci per uso umano compreso i loro ingredienti e semilavorati.
HALAL ITALY AUTHORITY Autorità ed Ente Certificatore Halal certifica i prodotti della Cosmetica come i profumi ed i deodoranti, le creme per il corpo e per i capelli, le tinte per i capelli, i saponi e gli shampoo, le schiume ed i rasoi, i dentifrici, le spazzoline, i fili interdentali ed i collittori, i prodotti per l’igiene personale e la cura del corpo.
HALAL ITALY AUTHORITY Ente di Certificazione Halal certifica come Halal tutta la Supply Chain delle filiere produttive e dei servizi dal produttore al consumatore: dalla materia prima al prodotto finito; dalla preparazione alla trasformazione, dallo stoccaggio alla logistica, dal trasporto alla distribuzione, dalla somministrazione alla vendita.
HALAL ITALY AUTHORITY Ente di Certificazione Halal fornisce su richiesta consulenza e formazione d’eccellenza sulla progettazione, implementazione e controllo di Sistemi Integrati di Gestione della Qualità Halal(Halal Integrated Quality Management Systems) e di Sistemi Integrati di Garanzia della Qualità Halal (Halal Integrated Quality Assurance Systems) per la gestione e la garanzia della qualità che includano o integrino la conformità ai sistemi di qualità QMS's, ISO e HACCP.
HALAL ITALY AUTHORITY Ente di Certificazione Halal pone particolare attenzione alla Macellazione Halal e alla carne Halal (Halal Meat). La Macellazione Halal (Halal Meat) è alla base del concetto del Halal Quality Certification. La Halal Certification delle industrie carni e di tutte le filiere e degli indotti industriali e di servizi ad essa connesa è di vitale importanza. La Macellazione Halal (Halal Meat) produce proteine animale che rappresenta infatti la materia prima principale o secondaria per la maggior parte dei prodotti di consumo Halal (sia per Bambini che per Adulti): dagli insaccati Halal ai latticini Halal, dalla carne Halal (intesa come prodotto finito) ai prodotti derivati Halal (compreso gli omogeneizzati per i bambini). Ad ogi, tuttavia, non vi è sufficiente macellazione Halal di Qualità Certificata a coprire il totale fabbisogno richiesto dai Consumatori Halal (Halal Consumers) e dai mercati Halal (Halal Markets). La macellazione Halal (Halal Meat) rispetta a pieno le norme igiencio sanitarie e di benessere animale nazionali, comunitarie ed internazionali. La macellazione Halal garantisce ai Comsunatori Halal (Halal Consumers), inoltre, la genuinità, la naturalezza, la massima qualità dei prodotti e dei servizi offerti, nonchè il pieno rispetto delle norme di comportamento etico morale all'interno delle filiele produttive coinvolte. Ma non si può parlare di Macellazione Halal o di carne Halal senza dover parlare di mangine Halal. L'alimentazione degli animali oggetto della Macellazione Halal è altrettanto fondamentale per poter certificare la carne come Halal.
BENEFICI PER LE AZIENDE
La certificazione Halal, obbligatoria per il consumo da parte di cittadini di fede islamica e quindi per l’esportazione in stati con maggioranza di cittadini musulmani, permette alle aziende italiane di approcciare e “rubare il cuore” a circa 4 milioni di nuovi consumatori in Italia, oltre 25 milioni di nuovi consumatori in Europa e circa 2 miliardi di nuovi consumatori nel mondo, tutti desiderosi di prodotti certificati e garantiti essere di qualità HALAL, mai finora curati in Italia.
BENEFICI PER I CONSUMATORI
Il marchio “Halal Italy” è un marchio di garanzia che, se viene apposto sui prodotti certificati Halal, assicura ai consumatori che i prodotti certificati Halal ed i loro ingredienti sono tutti prodotti Halal e che hanno seguito iter e trattamenti genuini, seguendo gli standard di qualità Halal in tutte le fasi di lavorazione.
.