Media

Halal Italy: un’opportunità per conquistare i mercati emergenti” è il titolo del convegno che si terrà oggi (16 marzo) alle ore 9.30 presso l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (IAMB). L’incontro -organizzato dall’Halal International Authority con il sostegno dell’Assessorato al Mediterraneo, Turismo e Cultura della Regione Puglia- ha lo scopo di presentare le potenzialità dei mercati Halal, evidenziando il ruolo chiave della certificazione Halal

 

Mercoledì 16 marzo 2011 alle ore 9.30, presso l'Istituto Agronomico Mediterraneo di Valenzano - Bari, si terrà il Convegno dal titolo Halal Italy: “Un'opportunità per conquistare i mercati emergenti” organizzato da Halal International Authority – Halal Italy (www.halalitaly.org) con il sostegno dell’Assessorato al Mediterraneo, Turismo e Cultura della Regione Puglia. L’incontro che ha lo scopo di  presentare le potenzialità dei mercati Halal, evidenzierà il ruolo chiave della certificazione Halal per le aziende che intendano accedere ai mercati internazionali.

Due miliardi di consumatori Halal nel mondo, di cui 25 milioni in Europa e 5 milioni in Italia con un volume di affari di  5 miliardi di dollari che si incrementa di anno in anno di circa 500 milioni di dollari.

Halal italy authority, dal 13 al 17 marzo parteciperà al Made in Med Prof presso la fiera del Levante. La manifestazione punta a radunare a Bari il meglio del settore agroalimentare Pugliese e del centro-sud d’Italia e sarà la vetrina specializzata dedicata al food stile mediterraneo.

Halal Italy authority dal 13 al 17 marzo parteciperà al Made in Med Prof presso la fiera del Levante. La manifestazione punta a radunare a Bari il meglio del settore agroalimentare Pugliese e del centro-sud d’Italia e sarà la vetrina specializzata dedicata al food stile mediterraneo.

Oltre 4 milioni di consumatori musulmani in Italia; oltre 35 milioni di consumatori musulmani in Europa; e oltre 2 miliardi di consumatori nel mondo sono continuamente alla ricerca di prodotti marchiati HALAL. 

Grazie alla Halal Quality Certification  rilasciata dalla HALAL INTERNATIONAL AUTHORITY (in Italia HALAL ITALY),  si può acquisire una nuova opportunità di business.

Questa mattina il seminario 'Halal Italy, Prodotti di Puglia, CSQA. Nuove sinergie per il made in Italy': come ottenere le certificazioni e conquistare un mercato in espansione. Ma pochi imprenditori hanno partecipato

di Antonella Paparella 28/06/2011