Media

IMPRESE | Napoli Salvatore Ciardiello, Presidente Cia Campania, e Sharif Lorenzini, Presidente di Halal Italy hanno presentato oggi alla stampa, presso l'Hotel Europa di Napoli, il protocollo di intesa siglato tra Cia Campania e Halal Italy, la sezione italiana dell'Halal International Autorirty, autorità internazionale di Certificazione islamica, con l'obiettivo di promuovere e sostenere la produzione, la valorizzazione e la diffusione dei prodotti agro-alimentari realizzati in Campania verso i Paesi di religione islamica.

Napoli 30 ottobre 2012. Salvatore Ciardiello, Presidente Cia Campania, e Sharif Lorenzini, Presidente di Halal Italy hanno presentato oggi alla stampa, presso l’Hotel Europa di Napoli, il protocollo di intesa siglato tra Cia Campania e Halal Italy, la sezione italiana dell’Halal International Autorirty, autorità internazionale di Certificazione islamica, con l'obiettivo di promuovere e sostenere la produzione, la valorizzazione e la diffusione dei prodotti agro-alimentari realizzati in Campania verso i Paesi di religione islamica.

Cia Campania e Halal Italy: “Un’opportunità per conquistare i mercati emergenti”. Così sarà presentato stamattina a Napoli, presso il Grand Hotel Europa, il protocollo di intesa siglato tra la Confederazione degli agricoltori regionali e la sezione italiana dell’Halal International Authority, autorità internazionale di certificazione islamica, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la produzione, la valorizzazione e la diffusione dei prodotti agroalimentari realizzati in Campania verso i Paesi di religione islamica.Halal per i mussulmani significa lecito e prende

NAPOLI – Martedì 30 ottobre 2012, alle ore 11, presso il Grand Hotel Europa, Corso Meridionale 14, Napoli, si terrà una conferenza stampa per la presentazione del protocollo di intesa siglato tra la Cia Campania e Halal Italy, la sezione italiana dell’Halal International Autorirty,autorità internazionale di Certificazione islamica, con l'obiettivo di promuovere e sostenere la produzione, la valorizzazione e la diffusione dei prodotti agro-alimentari realizzati in Campania verso i Paesi di religione islamica.

Il futuro delle imprese che vogliono investire nel mondo arabo, in Italia e oltremare, passa da Bari. Il laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche Samer, collegato alla Camera di Commercio del capoluogo pugliese, è il primo ente europeo accreditato da Halal International Authority per le verifiche relative alla certificazione halal, che stabilisce i criteri per l’idoneità di ogni tipo di prodotto, in particolare alimentare, alle esigenze dei consumatori islamici. Un’opportunità per tutte le imprese del territorio, che hanno compreso le potenzialità insite in un mercato dalle prospettive estremamente interessanti.