Media

Il cibo Halal ha un numero di consumatori in espansione nel mondo (oltre 20% l’anno) con circa 2 miliardi di musulmani ed un miliardo di non musulmani interessati ad utilizzare prodotti e servizi non solo agroalimentari, ma anche turistici e legati ai servizi bancari e d’investimento, purché certificati Halal. Un’offerta ristorativa ed alberghiera pari a zero in città come Milano,

La Camera di Commercio Italo Orientale di Bari, presieduta da Antonio Barile, ha siglato nei giorni scorsi un protocollo di intesa con Halal Italy con l’obiettivo di incrementare le esportazioni delle imprese pugliesi ed italiane verso l’Oriente.

Si è svolta a Roma il 5 luglio 2011, presso la sede dell’AICCRE la conferenza stampa “HaIal Itay, tra multiculturalismo e distretti territoriali”.

Q&A s.r.l. segue con attenzione lo sviluppo della certificazione Halal e offre i propri servizi di consulenza e formazione alle aziende del settore agroalimentare, di quello del turismo e della ristorazione, di quello della logistica e di quelo della cosmesi, interessate ad ottenere questo importante riconoscimento.

Riportiamo di seguito un ampio stralcio del comunicato stampa di Halal Italy.

Il 28 giugno, ore 10:00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Bari si terrà il seminario “Halal Italy, Prodotti di Puglia, CSQA: nuove sinergie per il made in Italy”. Parteciperanno all’incontro: Sandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio; Dario Stefano, Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia; Sharif Lorenzini, Presidente Italia Halal Italy Authority (HIA); Nicola Laricchia,

OGGI, presso la sede dell’ AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) in Piazza Fontana di Trevi, 86 a Roma, si terrà la conferenza stampa “HALAL ITALY, tra multiculturalismo e distretti territoriali”.

Parteciperanno all’incontro Vincenzo Menna, Segretario generale dell’Aiccre nazionale; Peppino Abbati, Presidente nazionale dell’AITEF (Associazione Italiana Tutela Emigrati e Famiglie); Sharif Lorenzini, Presidente HALAL ITALY, la filiale italiana della HALAL INTERNATIONAL AUTHORITY (HIA), organismo internazionale per la certificazione, l’accreditamento, la garanzia e la tutela del mercato HALAL.